CANTANTI

Le voci della Valley

UN GRUPPO DI VERI ARTISTI, PROFESSIONALI E CON STILI DIVERSI

La voce perfetta a seconda di quello che cerchi. Scopri chi sono i cantanti di The Sound Valley.

Clelia Cicero
Attrice e Cantante

Attrice e cantante nata a Parma. Diplomata alla Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone” nel 2007, accumula esperienze formative e lavorative comprensive spesso dell’aspetto musicale, in particolare del canto, altra profonda passione. Grazie alla buona conoscenza delle lingue si esibisce nella recitazione e nel canto anche in francese, inglese, tedesco e spagnolo.

Nel 2011 l’incontro col regista César Brie e la conseguente partecipazione allo spettacolo Karamazov danno inizio ad un percorso artistico che dura sino ad oggi nella compagnia “Teatro Presente” che la vede tra i fondatori. Lo stesso anno crea un concerto spettacolo Première Etude sur Piaf tributo a Edith Piaf. Con questo progetto ha tournée in Italia, negli Stati Uniti, in Argentina, in Svizzera e Francia. Esce nel 2016 il disco.

La voce di Clelia

Michele Menichetti
Cantante e Autore

Membro fondatore, cantante e autore de La Gabbia, band alternative rock con cui registra in studio il suo primo EP di debutto autoprodotto uscito a Dicembre 2017.
Inizia seriamente la sua preparazione canora nel 2012 studiando con Alex Kage presso Al Fondino Scuola di Musica (Gubbio). A Bologna consegue il BA (Bachelor of Arts) Lv.6 alla Music Academy in Canto (Live Performance) con la fascia di voto più alta.

Condivide il palco come cantante spalla di Federico Poggipollini e i suoi Crumars avendo così l’occasione di suonare anche insieme a grandissimi musicisti (Ivano Zanotti, Giorgio Santisi, Alberto Linari).

Ha collezionato inoltre workshop e masterclass con artisti come Kathie Leone, Robben Ford, Guthrie Covan, Seth Govan, Darby Todd, Xantonè Blacq, Roberto Tiranti, Brunella Platania, MzDee e altri ancora…

La voce di Michele

Laura Arosio
Cantante e Musicista (chitarra, accompagnamento acustico) 

Una ragazza solare, precisa, rigorosa, che ama la semplicità delle piccole cose. Questa è Laura, madre dall’anima rock che considera questo genere un modo di pensare, uno stile di vita.  Ama il suo lavoro che, come dice lei stessa, è anche la sua passione. Un’artista professionale che ama fare le cose per bene.

L’attività di Laura è ricca di sfaccettature:

  • Si è diplomata in canto moderno, che insegna, armonia moderna e arrangiamento presso la NAM di Milano;
  • È educatrice musicale seguendo la MLT di E.E. Gordon (Gordon Music Learning Theory);
  • Backing vocalist presso SC studio di Cantù (CO);
  • Cantante e chitarrista ritmica del “Duo di Picche”, che propone rivisitazioni acustiche di classici del rock;
  • Corista e chitarrista de “La prospettiva di Laura”, tributo a Laura Pausini
Simone Saba
CANTAUTORE E MUSICISTA

Si affaccia al mondo della musica a soli 4 anni, grazie alle influenze del padre. A 11 anni intraprende lo studio di chitarra da autodidatta e si affaccia al “fingerstyle“. I principali punti di riferimento musicali sono Chris Cornell e Michael Jackson. Inizia lo studio di pianoforte e composizione incentrandosi sulla Black Music.

Nel 2016 a Bologna intraprende lo studio universitario al Music Academy. Studia canto e segue le lezioni di pianoforte, di recording e production. Nel Novembre 2017 in Gran Bretagna  suona per Neil Simpson (Radiohead) , Xantonè Blacq (Amy Winehouse, Jessie J, Mark Ronson) , Bob James (manager) e Joe Ausena.

Nel 2018 porta a termine la prima fase degli studi, diplomandosi in canto e nei seguenti corsi: Teoria e Armonia, Composizione e Arrangiamento, Nuove Tecnologie Musicali , Live performance e Strumento, Marketing e Business.

Serena Pecoraro
Cantante e Musicista

Comincia a cantare in formazioni di musica popolare, per poi avvicinarsi al tango e al jazz. Ha partecipato a vari progetti tutti accomunati da una ricerca compositiva e improvvisativa: DADDUO, TANDEM, MACRAME’.

La musica l’accompagna da sempre, da molto piccola con gli studi di pianoforte e più in là con lo studio del canto, sia come percorso di crescita individuale (igiene vocale, belcanto, bioenergetica applicata alla voce, body percussion) che accademico (diploma in Canto Jazz e in Musica applicata presso i Conservatori di Bologna e Ferrara).

Insegna e collabora con realtà associative del territorio bolognese: laboratori per i piccoli, di voce artistica e musical in teatro/canto corale con l’ausilio delle body percussion. Ha partecipato a sessioni di studio sia come corista che con progetti originali. Accompagna la sua musica con pianoforte e ukulele.

La voce di Serena

Niccolò Garro
AUTORE, COMPOSITORE E CANTANTE

Niccolò è sempre vissuto a contatto con la musica (Rock, Blues, Classica, Pop Etc etc..). Inizia a suonare il Sax e il basso elettrico e a militare nelle prime formazioni musicali come cantante, bassista e compositore.
Estroverso, ribelle, senza paura d’esporsi. Questo lato della sua personalità emerge soltanto quando il Rosso (Rosso Malpelo, suo nome d’arte) si trova sul palco.

Nel 2012 frequenta il Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo nel corso di Laurea in Basso elettrico concluso nel marzo 2017. Nell’autunno 2017 si trasferisce a Bologna frequenta la Music Academy 2000 nel corso di Songwriting.

Dal 2016 si occupa del progetto musicale “Rosso Malpelo” di cui è autore, compositore e cantante. Ha realizzato un EP dal titolo “Prologo” che ad oggi conta oltre 35’000 riproduzioni su Spotify.

La voce di Niccolò

PROVA DEMO-STATION

Vuoi conoscere al meglio le nostre potenzialità?
Con la promozione “DEMO-STATION” arrangiamo una parte di un brano, a tua scelta, per soli 20€.